Certificazioni

Alta qualità

L'azienda Zerbinati produce tutti i suoi prodotti seguendo la normativa dell'HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point) cioè un metodo di autocontrollo igienico finalizzato a tutelare la salute del consumatore.

Scarica la Delibera di Certificazione Scarica la Certificazione di Prodotto

Il sistema HACCP ("analisi dei rischi - punti critici di controllo PREVENZIONE") adottato dall’Azienda Zerbinati è considerato come un approccio organizzato e sistematico in grado di costruire, mettere in atto o migliorare la garanzia di qualità microbiologica, fisica e chimica delle prodotti agricoli alimentari.

I principi sui quali si basa l'elaborazione del piano HACCP dell’Azienda Zerbinati sono i seguenti:

    a) analisi dei potenziali rischi microbiologici per gli alimenti;
    b) individuazione dei punti in cui possono verificarsi dei rischi per gli alimenti;
    c) decisioni da adottare riguardo ai punti critici microbiologici individuati, cioè a quei punti che possono nuocere alla sicurezza dei prodotti;
    d) individuazione ed applicazione di procedure di controllo e di sorveglianza dei punti critici;
    e) riesame periodico, ed in occasione di variazioni di ogni processo e della tipologia d'attività, dell'analisi dei rischi, dei punti critici e delle procedure di controllo e di sorveglianza.

Il metodo utilizzato dall’Azienda Agricola Zerbinati parte dalla ricerca di tutti i pericoli che potrebbero insorgere sia durante le fasi produttive del prodotto, sia durante tutte le fasi successive alla raccolta che sono coordinate e verificate da OP SERMIDE ORTOFRUIT a cui l’azienda conferisce il prodotto. In pratica ognuna di queste fasi è sottoposta da Zerbinati ad una attenta analisi in modo da individuarne i punti più a rischio (critici) per l'igiene del prodotto così da poter adottare dei sistemi di prevenzione adeguati.

Meloni Zerbinati Agricoltura